SEI UNICO FINO AL MIDOLLO POLITO E UNITO CON ADMO PER LA DONAZIONE

 in News dalla rete

ADMO Piemonte in collaborazione con gli Atenei torinesi, il Centro Regionale Trapianti del Piemonte e della Valle d’Aosta e la partecipazione della Città della Salute e della Scienza di Torino ha organizzato l’evento “Sei unico fino al midollo PoliTo e UniTo con ADMO per la donazione”.

Nell’edizione 2016 raddoppiano le giornate informative e di sensibilizzazione agli studenti e al personale sul tema della donazione di cellule staminali emopoietiche (CSE), progenitrici del sangue. Inoltre, a sostegno dell’iniziativa, il coro PoliEtnico si esibirà il 4 maggio alle 16.30 e in flash mob nel corso della giornata.

L’iniziativa è volta a sensibilizzare gli studenti ed il personale degli Atenei sul tema della donazione di cellule staminali emopoietiche del midollo osseo, che permette di curare con il trapianto migliaia di persone affette da neoplasie del sangue. Nel cortile centrale del Politecnico è possibile iscriversi al Registro Nazionale Italiano dei donatori di midollo osseo (IBMDR), anello della Banca dati mondiale BMDW, che raccoglie i dati di tutti i potenziali donatori volontari e li mette a disposizione dei pazienti in attesa del donatore compatibile.

Il primo appuntamento il 4 e il 5 maggio in corso al Politecnico, in Corso Duca degli Abruzzi, 24, Torino
Il secondo appuntamento è il 17 e il 18 maggio al Castello del Valentino, in Viale Mattioli, 39, Torino

Informazioni e preiscrizioni sul sito www.seiunicofinoalmidollo.info

http://www.politocomunica.polito.it/events/appuntamenti/(idnews)/7704

SEI-UNICO-FINO-AL-MIDOLLO-POLITO-E-UNITO-CON-ADMO-PER-LA-DONAZIONE

 

Recent Posts
Contattaci

Per qualsiasi cosa puoi inviarci una mail compilando il modulo qui sotto. Risponderemo il prima possibile!

Digitare il termine di ricerca e premere Invio