SUD SOUND FOOD – L’associazione Urbe presenta la II Edizione

 in News dalla rete

Sud sound food è l’evento che sarà presentato dall’Associazione Urbe di Marcianise previsto per il giorno 24 giugno 2016 per le strade della città

L’associazione Urbe, sezione di Marcianise, sita alla via Marchesiello, e ADMO Campania Onlus, con la collaborazione di Assicurazioni Generali Spa, dei ristoranti Cafeina Eat, Ginger Bakery & Wine, del Wine Bar Moca, della pizzeria Itinerante Verde Vasinicola presentano la seconda edizione di Sud Sound Food. L’evento sarà un incontro di musica, artisti e sapori del territorio e si realizzerà in data 24.06.2016 dalle ore 19.00 alle ore 24.00 presso via Marchesiello, via Mundo e piazza Atella in Marcianise. Le strade del centro, grazie alla collaborazione del Comune di Marcianise e delle forze dell’ordine, saranno chiuse al traffico durante le ore di svolgimento dell’iniziativa.

Due music band, composte da artisti Casertani, si esibiranno durante la serata, accompagnando i partecipanti con le loro strofe e riproducendo le canzoni di grandi cantautori.

I ristoranti si dedicheranno all’organizzazione ed alla vendita dei prodotti culinari, rigorosamente legati alla storia della città ed alle tradizioni della Campania, tramite la tradizionale modalità “Street Food”. In via Marchesiello verrà montato un palco dove si svolgerà l’intero spettacolo ed, inoltre, presso la sede dell’associazione Urbe Marcianise sarà allestita una mostra d’arte gratuita, composta da fotografie ed opere d’autore.

I soggetti organizzatori, tramite la realizzazione della presente iniziativa, si pongono l’oneroso obiettivo di :

  • offrire alla cittadinanza tutta una serata di pura immersione nella cultura marcianisana e campana;
  • riaccendere la luce sugli antichi valori che contraddistinguono la storica realtà della città.

Alcune circostanze ed eventi, come il drammatico fenomeno “Terra dei Fuochi”, hanno sottolineato negativamente e messo in cattiva luce un valore storico del territorio campano, ovvero l’agricoltura ed i prodotti della nostra terra. A tal fine, l’Associazione Urbe, sezione di Marcianise, grazie alla realizzazione di questa ed altre iniziative, vuole promuovere la bontà e la ricchezza dei territori campani offrendo una dimostrazione pratica del valore insito in questa terra.

Inoltre, altri fenomeni come la malavita e la cattiva politica, sono soliti dipingere una realtà campana allo sfascio e senza aspetti positivi. In controtendenza a tali orridi meccanismi, l’Associazione Urbe, sezione di Marcianise, si pone l’obiettivo di mettere in luce quanto c’è di positivo nella realtà Marcianisana e, più in generale campana, dando lustro agli artisti del territorio (cantanti, fotografi, pittori etc.) offrendo loro la possibilità di esporre i loro lavori e deliziare il pubblico con il loro talento.

Ulteriore obiettivo posto alla base di questa iniziativa è la diffusione di un tema rilevante, quale la donazione del midollo osseo offrendo, per il tramite dell’ADMO, informazione e promozione dello stesso.

Programma dell’iniziativa del Sud sound food.

Il programma dell’iniziativa prevede un percorso eno-gastronomico presentato dalle attività economiche coinvolte, una rassegna di artisti e musicisti ed un’informazione continua delle attività svolte da Admo Campania Onlus e dall’Associazione di Promozione Sociale Urbe.

In particolare, usufruendo della struttura di esposizione artistica, composta da palcoscenico ed amplificazione sonora, verrà seguita la seguente scaletta organizzativa :

  • Ore 20.00 Presentazione dell’iniziativa da parte dei responsabili dell’Associazione “Urbe”
  • Ore 20.20 Intervento dei responsabili dell’Admo Campania Onlus ;
  • Ore 20.30 Esibizione musicale – Tacabanda (cover band Liguabue)
  • Ore 22.00 Seconda esibizione musicale – I bevitori Longevi (Pop Rivisitato)
  • Ore 24.00 Saluti e ringraziamenti

Inoltre, saranno offerte al pubblico altre esposizioni artistiche e saranno pronte tante altre attrazioni sia per i bambini che per gli adulti.

fonte: caserta.zon.it

sud-sound-food

Recent Posts
Contattaci

Per qualsiasi cosa puoi inviarci una mail compilando il modulo qui sotto. Risponderemo il prima possibile!

Digitare il termine di ricerca e premere Invio